giovedì 23 agosto 2012

Panzanella di Lulù

Chi ha il coraggio di cucinare in questi giorni? Ma mangiare bisogna pur mangiare no? A noi piace tanto sta cosa qua, la faccio spesso perchè è un piatto unico, tutto sommato è abbastanza svelta e la si può preparare in anticipo...meglio di così!



.....metti sotto sale un pò di pomodori saporiti e un cetriolo o due (le dosi dipendono dalle persone...o dalla fame!) affetta una cipolla di tropea, taglia a cubotti una buona mozzarella di bufala. A parte prepara una vinagrette con olio, pepe, sale e aceto balsamico (o limone). Taglia a dadi da circa 2 cm del pane secco e fallo rotolare nella vinagrette, mescola bene con le mani....una goduria! Dopo una mezzoretta passali sotto il grill per circa 10' . Adesso componi la panzanella...pomodori e cetrioli scolati del loro liquido, cipolla, mozzarella, pane e tanto, tanto basilico. Di nuovo mescola e condisci il tutto con olio d'oliva, se ti piace aggiungi qualche acciughina...

4 commenti:

mucchi di sonagli che sanno ridere ha detto...

Ottimi gli ingredienti, l'aspetto...una meraviglia per gli occhi, l'idea poi di mescolare il tutto con le mani...fantastico!

Caralulù ha detto...

X Paola.. ed è poi davvero buona, fresca e appetitosa...anche se a me l'appetito non manca...mai!

elena fiore ha detto...

Io non mi ci sono mai messa a farla, ma gli ingredienti, sono tutti appetitosi, quindi non ho dubbi sul risultato :-)
Miammm miammm
Ciauuu
e°*°

ristorante torino ha detto...

sembra delizioso.Grazie per questa ricetta