venerdì 18 settembre 2009

Un altro premio per me


Qualche giorno fa ho ricevuto un nuovo premio, molto gradito, da Vivere Verde. Non posso non essere felice di queste gratificazioni ma non sono assolutamente in grado poi di ri-distribuire il premio, ho veramente poco tempo da dedicare al mio blogghino, purtroppo! Perciò vi chiedo in futuro di non inviarmi premi anche se ovviamente mi farebbero piacere! Vivere Verde (ma come ti chiami?) mi chiedeva inoltre di dichiarare 10 cose di me che in qualche modo aiutino a conoscermi meglio....non sono molto brava a parlare di me, non è facile per niente! Per farmi "perdonare" vi saluto con una poesia di Erri De Luca che trovo bellissima:

Valore

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.

Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.

Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano.

Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello che oggi vale ancora poco. Considero valore tutte le ferite.

Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che .

Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord, qual e' il nome del vento che sta asciugando il bucato.

Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.

Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.


7 commenti:

paolaotto ha detto...

è molto bella...Un caro saluto. Paola

sabrine d'aubergine ha detto...

Questa poesia mi ricorda un momento doloroso ma bellissimo (l'abbiamo letta di recente per salutare una persona molto amata) e ritrovarla qui, oggi, mi ha fatto un grande piacere. E' di una bellezza, e profondità, struggente. Grazie

contemori.com ha detto...

che bello questo post...
:-)
Laura

Fata Bislacca ha detto...

Oh che bello!!! Mi hai lasciata senza parole! Un grandissimo abbraccio a te! Cathy

Daniela Cerri ha detto...

Meraviglia!!! Ma tesorino come stai? ti immagino sempre creativa in cucina!!! Sei proprio una bella persona l'impressione che ho avuto di te in fiera è stata davvero ottima!!! Lo dico anche a te perchè magari non hai avuto tempo guarda tuttoeasy.blogspot.com, ti abbraccio forte!!!

Caralulù ha detto...

Carissime grazie a tutte dei vostri commenti io ci sono sono! solo un pò rallentata perchè ho problemi con il pc, (uso quello di glo quando non è a Parma!)Inoltre sto anche lavorando di brutto, periodo di verifiche di fine anno e di bilanci in tutti i sensi, appena mi ri-ciappo ricomincio promesso! Non abbandonatemi ! a presto un bacio grande Lulù

Daniela Cerri ha detto...

Stupenda ma ciao cara Lulù, grazie per avermi fatto visita!!! Ti auguro un felice Natale