Poche parole, solo qualche foto per mostrarvi le nuove collane di questi
ultimi tempi. Sono sempre i nastri vintage di Lisa a ispirarmi, i
colori, le pieghe inaspettate che assumono, quando li srotolo ogni
centimetro è diverso dall'altro....con qualche perlina sembrano quasi gioielli! Brillano!! Ecco allora i miei ultimi gioielli tessili. Baci Lu
lunedì 28 gennaio 2013
venerdì 9 novembre 2012
Free form o Free "lu"?Ancora devo capire....
Ho
ripreso in mano l'uncinetto dopo aver fatto un corso di Freeform ad
Abilmente tenuto dalla bravissima Laura Soria. Purtroppo le mie FREE
creazioni sono molto lontane da quello che si intende per Freeform,
faccio molta fatica ad "uscire dagli schemi" che in qualche modo impone
questa meravigliosa tecnica. E così, con la voglia di fare più che di
riuscire, punto dopo punto, l'uncinetto mio ha deciso che si faceva una
borsa!! E, in un pomeriggio + notte, (praticamente un turno di lavoro)
ho realizzato la mia borsetta "termica" ( se fosse un cappotto terrebbe
le coltellate!) Ecco..se farà molto freddo la metterò in testa!!! Baci
Lu
| Particolare del bottone...cosa sarà? |
| Vista lato "B" |
martedì 18 settembre 2012
Uno specchio????? Uno specchio!!!!
Vi ricordate vero di questo post? Ce l'ho fatta a farvi stare un pò sulle spine? A pensare tutti, tuttissimi i giorni a cosa caspita ci avrei fatto con quel mucchio di stoffa arruffata? E tutti quei cordoncini arrotolati? ...E il serpentone rosa? Ma boh! BENE! Fatto! Finito! E posizionato! Ci ho messo un tot di tempo, è vero, non tanto per finire lo specchio quanto per riuscire a fare una foto decente da postare! E questo è il massimo che sono riuscita a fare. Però mi piace tanto e me lo sono messa in camera da letto! Baci Lu



giovedì 23 agosto 2012
Panzanella di Lulù
Chi ha il coraggio di cucinare in questi giorni? Ma mangiare bisogna pur mangiare no? A noi piace tanto sta cosa qua, la faccio spesso perchè è un piatto unico, tutto sommato è abbastanza svelta e la si può preparare in anticipo...meglio di così!

.....metti sotto sale un pò di pomodori saporiti e un cetriolo o due (le dosi dipendono dalle persone...o dalla fame!) affetta una cipolla di tropea, taglia a cubotti una buona mozzarella di bufala. A parte prepara una vinagrette con olio, pepe, sale e aceto balsamico (o limone). Taglia a dadi da circa 2 cm del pane secco e fallo rotolare nella vinagrette, mescola bene con le mani....una goduria! Dopo una mezzoretta passali sotto il grill per circa 10' . Adesso componi la panzanella...pomodori e cetrioli scolati del loro liquido, cipolla, mozzarella, pane e tanto, tanto basilico. Di nuovo mescola e condisci il tutto con olio d'oliva, se ti piace aggiungi qualche acciughina...
.....metti sotto sale un pò di pomodori saporiti e un cetriolo o due (le dosi dipendono dalle persone...o dalla fame!) affetta una cipolla di tropea, taglia a cubotti una buona mozzarella di bufala. A parte prepara una vinagrette con olio, pepe, sale e aceto balsamico (o limone). Taglia a dadi da circa 2 cm del pane secco e fallo rotolare nella vinagrette, mescola bene con le mani....una goduria! Dopo una mezzoretta passali sotto il grill per circa 10' . Adesso componi la panzanella...pomodori e cetrioli scolati del loro liquido, cipolla, mozzarella, pane e tanto, tanto basilico. Di nuovo mescola e condisci il tutto con olio d'oliva, se ti piace aggiungi qualche acciughina...
martedì 14 agosto 2012
workinprogress
sabato 28 luglio 2012
Collane marine....
Quando ti arriva un pacchettino così è sempre molto emozionante scartarlo............
.....e anche se più o meno ti aspetti il contenuto, trovarsi tra le mani questi nastri vintage fa sempre un effetto strano...

c'è una sorta di magica aspettativa per quello che potrai farci, come usarli al meglio per non sciuparli...e poi pensare che arrivano da Baltimora. Insomma, superato il momento clou e archiviate le emozioni, le rotelline cominciano a girare.....trrrr, frrrr.....

Ecco, questa è una collana un pò strana, un pò "sfilacciata" ma d'effetto, con qualche sentore di mare......



Qualche sentore...una vecchia conchiglia e una perla di ceramica raku.
I nastri sono sempre quelli di Lisa Jurist e la perla di Gloria Tovo. Con queste immagini vi saluto, sono arrivate le ferie...quest'anno MARE!!! Intanto baci, tanti. Lu
.....e anche se più o meno ti aspetti il contenuto, trovarsi tra le mani questi nastri vintage fa sempre un effetto strano...
c'è una sorta di magica aspettativa per quello che potrai farci, come usarli al meglio per non sciuparli...e poi pensare che arrivano da Baltimora. Insomma, superato il momento clou e archiviate le emozioni, le rotelline cominciano a girare.....trrrr, frrrr.....
Ecco, questa è una collana un pò strana, un pò "sfilacciata" ma d'effetto, con qualche sentore di mare......
I nastri sono sempre quelli di Lisa Jurist e la perla di Gloria Tovo. Con queste immagini vi saluto, sono arrivate le ferie...quest'anno MARE!!! Intanto baci, tanti. Lu
lunedì 23 aprile 2012
La maison de Maguette
Questa è una scatola (o una capanna) realizzata con il solito sistema del cordoncino ricoperto di stoffa e il coperchio, (o il tetto) è un cono di feltro dove ho cucito a raggiera tanti filati colorati e striscioline di stoffa. Questa scatola, che pare sembrare una capanna, è per Maguette, la bambina BELLISSIMA della mia amica Marta, la Marta di questa collana, la Marta che ama tanto l'Africa....! Ho voluto rendere omaggio alle origini di questa bimba che, manco a dirlo, ha un papà Senegalese. Da qui la scelta di fare più che una casetta, una capanna (e spero che siano così, prima o poi ci vado anch'io in Africa!). Maguette, che ha già 3 mesi, pare abbia gradito, tutti questi colori l'hanno decisamente incantata, ha sgranato gli occhioni e ha seguito tutti i colori e i movimenti man mano che facevamo girare la capanna davanti a lei! Mamma che nostalgia.....

Ops,....foto scarsisssime! Dal vero è molto meglio, davvero, che fotografa del lello! Però se si fa clic sulla foto.... si vede meglio.....
giovedì 15 marzo 2012
Ghirlanda per Viola
Viola è una bambina nata il 17 febbraio. La sua mamma mi ha chiesto una
ghirlanda simile a questa e così mi sono messa all'opera con la paura
di non farcela a finirla prima che Viola venisse al mondo! E invece lei è
stata bravissima, ha aspettato me e la ghirlanda e poi ha pensato che
non aveva motivo di aspettare ancora, aveva voglia di vedere mamma
Arianna e papà Marco e quindi, con pò di anticipo rispetto al termine
previsto si è affacciata al mondo! Auguri piccola Viola.
domenica 29 gennaio 2012
pensieri creativi
A
volte mancano del tutto. Mi capita spesso di avere dei momenti di blak
out totale rispetto al tempo che avrei a diasposizione. Altri, e questo è
uno di quei momenti, in cui i pensieri e le idee si sovrappongono,
penso, ripenso, creo. Vedo le mie mani che lavorano i tessuti, gli occhi
scelgono gli accostamenti migliori, i colori, e poi ancora vedo che
assemblo, cucio, inserisco una perla, no, è meglio un bottone...ma no!
Alla fine di questa lavorata virtuale sono perfino stanca! Ma il tempo
non c'è. Il mio "vero" lavoro mi prende molto sia dal punto di vista
fisico che mentale e non posso fare altro che aspettare e
"immagazzinare" le idee. L'ultima creazione è questa, fatta qualche
settimana fa, le altre sono tutte in testa.Alla prossima!
mercoledì 28 dicembre 2011
Calde collane
Una diversa interpretazione del feltro: semplici cordoni di lana cardata diventano collane con l'aggiunta di applicazioni di nastri cuciti insieme fino a creare effetti interessanti per forma e per colore.Il velluto che ho usato arriva dalla Francia, dall'Atellier di Emma, provate a dare un'occhiata qui! E qui per gli altri nastri, quelli di Lisa!
mercoledì 21 dicembre 2011
Collana di Natale
Vi mostro la mia ultima creazione. Una sperimentazione tessile direi, visto che mi sono divertita, partendo da pezzi di stoffa cuciti a macchina, a creare nuove forme molto lontane da quella di partenza. Giocando con la macchina da cucire si può spaziare con la fantasia, un piccolo scamplino di seta rettangolare diventa..una foglia , un cuore, un fiore o niente di tutto questo. Come primo esperimento l'unica forma identificabile qui è ...la collana! O forse qualcuno può vedere una foglia? Mah, forse, comunque libera interpretazione, l'unica cosa certa è che la metterò al collo! Come sempre ci cono strass e perline, giusto una cosina da mettere a Natale, io sono sempre in jeans! Buon Natale a tutti!!

sabato 5 novembre 2011
I miei colori...
Amo il turchese in ogni sua sfumatura e quando mi chiedono di creare qualcosa con questo colore parto in quarta! Lucy mi ha chiesto un altro collarino proprio "sul turchese"! Ho utilizzato dei nastri "vintage" acquistati on line da http://mudhoundprimitives.blogspot.com/ .
Nel suo shop vi sono nastri dalle sfumature incantevoli, c'è da perdersi davvero...Mi sembrava fosse arrivato il momento di utilizzarli. Così è nato questo collarino che ho fatto cucendo e tessendo insieme i nastri di Lisa. Le perline aggiungono bagliori inaspettati e mi pare che il risultato sia piacevole. Un collarino un pò "sperimentale", lo si vede anche nel bottone della chiusura che è un grosso nodo illuminato dalle perline....
mercoledì 26 ottobre 2011
Belle cose....
Qualche settimana fa ho effettuato la mia prima vendita on-line! Un mio braccialetto "al metro" mi è stato richiesto, con precise indicazioni circa il colore , ed è partito per la Sardegna! Che soddisfazione! Che bella esperienza! E che gratificazione nel vedere la foto che Valentina mi ha mandato con il braccialetto indossato!

Naturalmente ad ogni braccialetto corrispone la sua casina...e così alloggiato, è partito! Bye bye!!!
giovedì 6 ottobre 2011
Nuova vita all'abitino....
Abitino senza fronzoli, il classico tubino blu con la manichina corta...tutto "ino" insomma! La mia collega mi ha chiesto di ridargli un pò di luce, colore, personalità. Ho tagliato un modellino, ho dipinto la stoffa per creare uno sfondo adatto, ho provato a mettere insieme le mie pezze, i bottoni, le perline, ho cucito, rifinito, attaccato gli automatici affinchè si potesse togliere per il lavaggio.Ho fatto le foto di rito. L'ho consegnato alla mia collega. Adesso ve lo mostro, vi piace?



domenica 24 luglio 2011
Adesso tocca a me...
Eh si, è arrivato anche per me il momento del "meritato riposo". Solito posto, tra le montagne che amo, a farmi una overdose di aria, cieli tersi, paesaggi incantevoli, che hanno il potere di rigenerarmi. Vi saluto con le mie ultime creazioni, tutte in botto: orecchini, un collarino, due "cavigliere" e due bustine che ho voluto chiamare "scaldalibretto" dato che servono a contenere il libretto universitario, quello dove vanno scritti i voti per intenderci, su richiesta di mia figlia per le sue amiche. By By!!!
Etichette:
biggiù tessili,
bustine scaldalibretto,
Vacanze a Villandro
Iscriviti a:
Post (Atom)