Valore
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello che oggi vale ancora poco. Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che .
Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord, qual e' il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.
Molti di questi valori non ho conosciuto.
7 commenti:
è molto bella...Un caro saluto. Paola
Questa poesia mi ricorda un momento doloroso ma bellissimo (l'abbiamo letta di recente per salutare una persona molto amata) e ritrovarla qui, oggi, mi ha fatto un grande piacere. E' di una bellezza, e profondità, struggente. Grazie
che bello questo post...
:-)
Laura
Oh che bello!!! Mi hai lasciata senza parole! Un grandissimo abbraccio a te! Cathy
Meraviglia!!! Ma tesorino come stai? ti immagino sempre creativa in cucina!!! Sei proprio una bella persona l'impressione che ho avuto di te in fiera è stata davvero ottima!!! Lo dico anche a te perchè magari non hai avuto tempo guarda tuttoeasy.blogspot.com, ti abbraccio forte!!!
Carissime grazie a tutte dei vostri commenti io ci sono sono! solo un pò rallentata perchè ho problemi con il pc, (uso quello di glo quando non è a Parma!)Inoltre sto anche lavorando di brutto, periodo di verifiche di fine anno e di bilanci in tutti i sensi, appena mi ri-ciappo ricomincio promesso! Non abbandonatemi ! a presto un bacio grande Lulù
Stupenda ma ciao cara Lulù, grazie per avermi fatto visita!!! Ti auguro un felice Natale
Posta un commento